Condizione di Vendita - WEBSITE X5 - Elettro Rail

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "Elettrorail.it" sita in Via Armando Vona, 54 - 03100 Frosinone (FR). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Elettrorail, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Elettrorail.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Non si accettano Reclami sul materiale Trascorsi 7gg dalla consegna


Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Elettrorail.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Prezzi di vendita
I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA ESCLUSA e possono variare in qualsiasi istante senza che Elettrorail debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni

Modalità d'acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Ordini
L'ordine si intende perfezionato solo alla ricezione del pagamento dell’intero importo corrispondente al valore della merce + spese di spedizione + eventuali oneri accessori così come riportato sul sito www.Elettrorail.it al momento dell’acquisto ed alla successiva Conferma Di Vendita (CDV) da parte di Elettrorail che verrà inviata al cliente a mezzo mail entro i 2gg lavorativi successivi alla data di pagamento.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Nell’eventualità di avvenuto pagamento anticipato, si provvederà alla restituzione dell’importo dato ( per intero o in parte, in base all’esito dell’ordine).

Cancellazione ordini
Elettrorail.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
· articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
· articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
· Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.elettrorail.it , oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
· mancato pagamento entro i limiti richiesti.
· Mancato ritiro dei prodotti oggetto d'ordine entro i 5gg lavorativi dalla comunicazione dei nostri operatori in caso di scelta "ritiro in sede con pagamento contanti".
Spedizioni non assicurate
La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile.
Art. 1327 del codice civile. Esecuzione prima della risposta dell'accettante.
Qualora, su richiesta del proponente o per la natura dell'affare o secondo gli usi, la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva risposta, il contratto è concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l'esecuzione.
In caso di spedizione non assicurata contro danni e furto, chi riceve la merce danneggiata, non può agire nei confronti del venditore, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell'articolo 1693, I comma, del codice civile.
… diciamo che la vertenza tra l'acquirente ed il corriere, il venditore non ha alcuna responsabilità a tal proposito !!!
Art. 1693 del codice civile. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA
Il vettore e` responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria e` derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario.

PAGAMENTI ACCETTATI
I pagamenti accettatti sono i seguenti:
• Bonifico Bancario . Spediamo la merce solo all’accredito dei soldi. Importantissimo mettere sempre il n°ordine, nella causale del bonifico per evitare ritardi nella consegna, causa ricerca ordine. Al fine di agevolare e velocizzare le modalità di evasione dell’ordine è consigliato anticipare una copia della distinta bancaria di bonifico al seguente indirizzo mail vendita.elettrorail@gmail.com.

• Pagamento PayPal , Carte di Credito o Carte prepagate (PostPay) In questo caso non occorre inviare alcuna conferma dell’avvenuto pagamento

• Pagamento in contrassegno. E’ possibile pagare la merce in contrassegno fino ad un importo massimo di € 499 e solo in contanti (NON si accettano assegni circolari o bancari). In questo caso il cliente è tenuto a sostenere gli oneri accessori nella misura del 3% dell’importo totale del valore della merce.
• Pagamento in contanti con ritiro in sede (limite accettabile in contanti €999,99 Dlg n. 201/2011).

Tutti i prezzi sono in Euro e sono quelli in vigore al momento dell’ordine. Condizioni di pagamento diverse da quelle in vigore o eventuali scontistiche non saranno ritenute valide se non preventivamente comunicate ed accettate per iscritto da Elettrorail. La fattura verrà emessa il giorno della spedizione e potrà accompagnare la merce (fattura accompagnatoria) o essere spedita successivamente tramita posta elettronica (fattura differita). Il cliente è tenuto a fornire tutti i dati per la fatturazione, non potranno essere evasi ordini se incompleti di dati per la fatturazione. I dati per il pagamento verrano forniti automaticamente dal sito dopo aver confermato l'ordine con il carrello d'acquisto.
TEMPI DI CONSEGNA
La spedizione avviene normalmente attraverso Corriere Espresso. Ove possibile, nella conferma di vendita verrà indicato il Tracking Number con cui viaggia la merce attraverso cui il cliente potrà monitorare la spedizione.
La spedizione viene effettuata entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e varia a secondo del metodo scelto.
La consegna avviene di solito in 2gg-3gg lavorativi dalla data di spedizione.
Per i prodotti non disponibili a magazzino o personalizzati secondo specifiche esigenze del cliente i tempi di consegna sono da concordare di volta in volta. Frazionamenti dell’ordine in più spedizioni dovranno essere concordati preventivamente con Elettrorail e da questa accettati. I costi di trasporto aggiuntivi restano comunque in carico al cliente.
Con pagamento paypal – postpay - carte di credito : si spedisce entro 24ore dal ricevimento del pagamento.
(di solito arriva entro 2- 3gg,salvo casi particolari)
Con pagamento in contrassegno: si spedisce entro 24ore dal ricevimento dell'ordine.
(di solito arriva entro 2- 3gg,salvo casi particolari)
Con pagamento tramite bonifico bancario : si spedisce entro 24ore dall'accredito del pagamento.
(ci vogliono di solito 4-8gg per ricevere gli ordini pagati con bonifico)
Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.Se al momento della consegna, il corriere non troverà nessuno, lascerà un avviso. Sono previsti 2 tentativi di consegna, dopo di che il pacco verrà messo in giacenza presso la filiale di zona e dovrà essere svincolato, per essere rimesso in consegna. Dopo 5 giorni lavorativi, i pacchi che non sono stati svincolati o ritirati, torneranno indietro. ( Le spese di rispedizione, per indirizzi errati o destinatari assenti, sono a carico dell'acquirente).
GARANZIA
Condizioni di garanzia

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta Elettrorail nell'imballo originale.
Al fine di verificare la circostanza di garanzia Elettrorail, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto.
In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
In caso che l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.

La Elettrorail addebita al Cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso nostra Sede;
Elettrorail si assume l'onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da nostra Sede al Cliente.

Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.
Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, Elettrorail si ritiene esonerata da qualsiasi onere.
Procedura per garanzia
Consigliamo al Cliente Elettroraildi ricevere la merce con formula "firma con riserva".
Conservare documenti di acquisto ed imballaggi originali.
Inoltre la Garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del componente.
La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio, errata installazione (danneggiamenti del prodotto, alimentazione errata 220v;12v;24v;36v, collegamenti invertiti, entrata uscita errati, ...ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da Elettrorail o da centri di assistenza non autorizzati.
Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari).

Attenzione:
La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di Garanzia.
A partire dalla data di ricezione dei prodotti, Elettrorail avrà 9 giorni lavorativi per verificare il materiale ed accettare o meno il reclamo secondo i termini preposti.
una volta accettato verrà spedito al produttore, da lì i tempi di riconsegna vanno dai 30 ai 40 giorni lavorativi.
Tutti i prodotti che non saranno accettati verranno rispediti al cliente a Sue spese, in più il cliente sarà tenuto a pagare € 15,00 per "assistenza non dovuta".
I termini di restituzione della merce rientrata sono di 40 GIORNI LAVORATIVI. Se entro tale periodo risulterà impossibile la sostituzione / riparazione con prodotto dalle caratteristiche equivalenti o superiori, e Elettrorail provvederà alla emissione di Nota di Accredito DEL VALORE ATTUALE DEL PRODOTTO, ovvero del valore di acquisto del prodotto ( reperibile dai dati d'acquisto indicati nella stessa richiesta RMA ) meno una svalutazione proporzionale all' anzianità ed al tipo di prodotto.
(*)In ottemperanza alle norme vigenti in materia di e-commerce, con riferimento alla normativa prevista dal Codice del Consumo (D.L. 6 settembre 2005 n. 206), precisa che, ai sensi dell'art.130 del citato Codice, in caso di difetto di conformità, "il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. Il consumatore può chiedere a sua scelta, al venditore, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell'entità del difetto di conformità; c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le spese per le riparazioni o le sostituzioni, ovvero le spese di cui ai commi 2 e 3, si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, "in particolar modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, la mano d'opera e per i materiali", intendendosi per spese di spedizione unicamente le spese che il rivenditore sostiene per inviare il bene riparato o sostituito al cliente.

DIRITTO DI RECESSO
RECESSO
La nostra azienda offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela, come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.n°206/2005 ) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento.

Procedura:
1. Invia una raccomandata A/R entro 10 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo: Elettro Rail srl, Via Armando Vona 54 ,03100 Frosinone (FR)
contenente:
Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
2. Riceverà una conferma tramite email da parte dei ns operatori dopo di che può procedere con il reso dei beni.


I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, ecc) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico dell'acquirente.

Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti elencati sopra verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto,degli imballi e del contenuto della scatola

Esercitando il diritto di recesso potrai scegliere tra una delle seguenti possibilità
- sostituzione della merce
- riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato, entro 3 giorni dal ricevimento della merce restituita, previa verifica dell'integrità.

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Nel caso di restituzione di merce difettosa in garanzia, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a nostro carico.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo D.Lgs.n°206/2005 , relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento fisico dei Prodotti.
Per contratti a distanza si intende che l'acquirente ed il venditore non siano presenti fisicamente all'atto della consegna della merce. Tutti gli articoli consegnati direttamente in negozio non rientrano nella vendita a distanza o per corrispondenza in quanto l'acquirente ha la facoltà ed il diritto di controllare la merce prima della vendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a :
Elettro Rail srl, Via Armando Vona 54 ,03100 Frosinone (FR)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail,fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale) e COMPLETA DEI SIGILLI ORIGINALI (chiusi e non manomessi) ove sia previsto dal produttore o dal distributore.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi presso la sede del Venditore e consegnata negli orari e nei giorni di apertura al Pubblico.
In nessun caso verranno accettatati prodotti e pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.
In caso di dubbi sulla integrità del prodotto reso il Venditore si riserva la facoltà di fare effettuare un controllo sul funzionamento del prodotto tramite un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente la somma versata per l'acquisto del prodotto entro un termine di 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il Diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
1) di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare.
2) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
3) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore.
4) di prodotti non disponibili presso il fornitore al momento della ordinazione on-line ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
5) di prodotti con evidenti segni di usura o di utilizzo che non permettano poi la rivendita del prodotto ad altri Clienti

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto.
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai Clienti consumatori che acquistano con scontrino.
I Clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA non possono esercitare il Diritto di recesso in quanto l’acquisto del prodotto rientra nell’attività professionale, e questa legge si applica solamente agli utenti non professionisti.

TUTELA PRIVACY
TUTELA PRIVACY
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003
Codice in materia di protezione dei dati personali.

1) IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
"Titolare" del trattamento dei dati personali é la Elettro Rail srl, Via Armando Vona 54 ,03100 Frosinone (FR),
PI 02240010609

2) DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste relative all'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003 devono essere rivolte a Luzitalia Rail srl, Via Armando Vona 54 ,03100 Frosinone (FR),oppure all’indirizzo e-mail: vendita.elettrorail@gmail.com

3) FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi offerti, sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti o collaboratori, incaricati del trattamento. Nessun dato viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dell’utente.

4) TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Si riferiscono esclusivamente ai dati forniti dall'utente, o forniti da web a seguito di una compravendita.
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati e la compilazione del Chekpoint, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati dell'utente, necessari per rispondere alle domande e/o erogare il servizio richiesto.
Invitiamo i nostri utenti, nelle richieste di servizi, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.
5) FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni; il mancato conferimento dei dati richiesti obbligatoriamente, comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio.

6) MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu